27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.calciosangiorgio.it

allievi´92 - fichissimi....!!!!!!

06-10-2008 - Calcio
Allievi ´92 - Terza Giornata
Calcio San Giorgio - Cerro Maggiore Calcio 7-0

Eh si...dispiace per il povero Cerro, ma questa volta non c´è stata veramente trippa per gatti...!
Infatti i padroni di casa ottengono una facile vittoria in una partita che sulla carta non si pensava così in discesa. Da segnalare l´incrocio in campo con un indimenticabile ex, Matteo Banfi.

La Formazione:
Mr. Rho appone alcuni cambiamenti rispetto all´ultima contro la Vanzaghese, già partendo dalla difesa, che è formata da Nardin e Polito centrali e come terzini sulla destra Ferrario, sulla sinistra la novità Carugo. A centrocampo non cambia nulla con Genellini davanti alla difesa in qualità di "play" insieme ad Abdyli e Assandri che agiscono da filtro. Le due ali sempre Carlino e Pisani, in attacco Fico che parte così per la prima volta dal primo minuto. In porta ovviamente Tripodi.

Il Match:
Partita che dall´inizio si muove su ritmi blandi, con il San Giorgio che tiene il pallino del gioco ma non affonda. Fino al 15esimo quando Fico, deliziosamente innescato da Genellini, insacca con un preciso pallonetto, sbloccando il risultato. Il Cerro non reagisce e il primo tempo si protrae noiosamente fino alla fine. Da segnalare solo due conclusioni arancio blu: un potente tiro dalla distanza di Genellini che impegna il portiere e una traversa di Abdyli dal limite dell´area.
La seconda frazione di gioco è un concentrato di goal e spettacolo per il San Giorgio che dopo appena trenta secondi, sugli sviluppi di un´azione che al suo interno conta solo quattro tocchi, raddoppia con Fico. Vista l´inerzia dell´incontro il mister decide per una girandola di cambi che vede l´ingresso in campo di tutta la panchina, secondo portiere Valceschini compreso.
Ed è proprio uno dei neo entrati, Protasoni, a chiudere definitivamente i giochi con una tripletta che porta a 4 il suo bottino personale, dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere un giocatore basilare in questa squadra. C´è però il tempo per ulteriori due gol, entrambi su calcio di rigore.
Il primo è trasformato da Polito(assolutamente scandaloso, ndr) che batte il portiere avversario seppur con qualche incertezza, mentre il secondo è magistralmente trasformato da un ragazzo che si fa sempre sentire poco ma che ci mette sempre impegno quando è chiamato in causa, ovvero Felix N´Djouro.
La partita finisce quindi 7 a 0 per il San Giorgio, che ora si trova solitario a due punti dalla vetta.

I Migliori:
Polito, Fico, Protasoni.


Marco Tagliaferro


Fonte: The New York Times

Realizzazione siti web www.sitoper.it