24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.calciosangiorgio.it

allievi 92-non c´è storia....

04-11-2008 - Calcio
Allievi ´92 - 7° giornata
San Giorgio 6-0 Pregnanese

Partita senza storia all´ A.Alberti di San Giorgio dove i padroni di casa si impongono con un netto 6-0 sulla Pregnanese dimostrando ancora una volta la propria forza e la propria volontà di lottare fino alla fine per il titolo.

La Formazione:
In porta il solito "Trippo", veramente poco impegnato in quest´occasione; difesa che si presenta leggermente diversa rispetto a quella vista contro la Borsanese: centralmente giocano capitan Nardin e Tagliaferro, affiancati rispettivamente a sinistra e a destra da Polito e Drekaj.
A centrocampo si cambia, al posto dei soliti cinque mister Rho schiera per la prima volta una linea composta da 4 uomini con Genellini e Carugo centrali con Mina e Pisani a spingere sulle corsie laterali.
In avanti l´inedita coppia Prota-Abdyli trova facilmente spazi nella difesa avversaria.

Cronaca:
Il match si dimostra subito in discesa per i nostri che si portano ben presto in vantaggio grazie a Protasoni che supera in velocità la difesa avversaria per poi infilare il portiere ospite con un preciso rasoterra.
Nessuna reazione da parte dei bianco-blu che lasciano continuamente liberi gli esterni, è quindi Pisani a sfruttare questa situazione insaccando dopo una mischia in aria.
Si chiude qui il primo tempo ma il copione nella ripresa non cambia: Pregnanese sempre schiacciata dai draghetti che aprono la girandola di cambi e continuano con i gol a valanga.
Il 3 a 0 è siglato dal solito Prota che insacca con un tiro da fuori aiutato dall´errore del portiere pregnanese, poi arriva il gol del nuovo entrato Carlino (o meglio arriva un´ autogol dello stesso portiere su cross di Carlino....ndr) ed il San Giorgio si ritrova avanti di quattro reti al 20´ della ripresa.
Il pubblico ha il tempo di assistere ad altre due reti nel finale di match, il San Giorgio non ha infatti pietà dell´avversario e continua ad imporre il proprio ritmo di gioco: il 5-0 viene firmato ancora da Prota superando con un tiro a fil di palo dopo un lancio in profondità del regista Genellini.
L´ultimo gol arriva dai piedi di Carlino (questa volta veramente lui) che batte il portiere avversario dopo una rovesciata "svirgolata" da Fico, la quale diventa un ottimo assist per l´esterno sinistro.

I migliori
Tagliaferro, Carugo, Protasoni

A.C



Fonte: Corriere della sera

Realizzazione siti web www.sitoper.it