01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.calciosangiorgio.it

allievi ´92 - che partita!

29-09-2008 - Calcio
Allievi ´92 - Seconda Giornata
Vanzaghese - Calcio San Giorgio 3-3

Che partita!...quella che ha visto Vanzaghese e Calcio San Giorgio affrontarsi in una sfida all´ultimo goal.
Infatti, le due pretendenti al titolo, hanno dato dimostrazione a momenti alterni delle proprie capacità, dando vita ad un match pieno di colpi di scena.

La Formazione:
L´undici iniziale arancio blu resta invariato dall´ultima uscita contro il Mazzo, anche a testimonianza della buona prestazione svolta dai giocatori.
Quindi Tripodi in porta, difesa con Ferrario, Polito, Nardin e Drekaj, a centrocampo Assandri, Genellini e Abdyli, le due ali Carlino e Pisani, punta centrale Protasoni.

Il Match:
L´inizio per i nostri ragazzi è a dir poco traumatico, tant´è che dopo appena un minuto i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad un colpo di testa in area sugli sviluppi di un calcio d´angolo.
Nonostante ciò, il San Giorgio non riesce a darsi una "sveglia" e dopo pochi minuti, sempre nel susseguirsi di un´azione partita da calcio d´angolo, Ferrario atterra in area un giocatore avversario e secondo l´avviso dell´arbitro si tratta di calcio di rigore. Batte il numero 10 vanzaghese ed è goal, 2 a 0. A questo punto Mr. Rho va su tutte le furie e la squadra capisce che è il momento di reagire e lo dimostra 10 minuti più tardi con due goal nel giro di due minuti. Il primo è un chirurgico tiro dal limite di Genellini che si insacca nell´angolino, il secondo è un frutto di una mischia all´interno dell´area che vede, dopo il classico "batti e ribatti", Pisani, aiutato anche da una deviazione di un difensore, a mettere il pallone alle spalle del portiere avversario. Insomma in circa 20 minuti si sono visti già quattro goal e il 2 a 2 si trascina fino alla fine del primo tempo.
Dopo il cosiddetto "cazziatone" del mister i nostri tornano in campo nel secondo tempo con un piglio completamente diverso da quello dell´inizio del primo. Inizia infatti un susseguirsi di azioni d´attacco per il San Giorgio che però non riesce a concretizzare. Ma circa alla metà della frazione di gioco ecco che Carlino riceve l´assist del neo entrato Mina e scarica una sassata dai 20 metri all´incrocio dei pali davvero imparabile.
L´impresa è così compiuta: da 2-0 a 2-3.
I ragazzi però, forse pensando di aver già vinto, iniziano a chiudersi un po´ come era successo dopo il gol vittoria al Mazzo e smettono di macinare gioco. Ed è proprio un pesante blackout in fase difensiva che permette a tre minuti dallo scadere alla Vanzaghese di firmare un insperato pareggio.
A quel punto è troppo tardi per rimediare e la sfida finisce con un 3 a 3 che lascia l´amaro in bocca.

I Migliori:
Ferrario, Genellini, Carlino.


MarcoTagliaferro


Fonte: gazzetta dello sport

Realizzazione siti web www.sitoper.it