25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio
www.calciosangiorgio.it

allievi ´92 - buona la prima!!!!!

22-09-2008 - Calcio
Allievi ´92 - Prima Giornata
Mazzo 1980 - Calcio San Giorgio 0-1


C´è un detto che dice "chi ben comincia è a metà dell´opera" ed è proprio seguendo ciò che i ragazzi del 92 hanno voluto iniziare la nuova stagione ufficiale 2008/2009.
Infatti si impongono sul difficile campo di Mazzo in una partita certo equilibrata, dimostrando sin da subito tutto il proprio valore e facendo capire agli avversari che quest´anno non sarà vita facile contro di loro.

La Formazione:
Ma andiamo a vedere come Mr.Rho ha schierato la squadra.
In porta la sicurezza di Luca Tripodi, anche oggi determinante con un paio di parate di istinto che hanno salvato il risultato. Difesa a 4 guidata dal neo capitano Marco Nardin nel ruolo d libero, stopper Federico Polito, terzino destro Ivan Ferrario e sulla sinistra Alban Drekaj. A centrocampo i soliti 3 centrali: Assandri, Genellini, Abdyli. Sulle fascie laterali si muovono Carlino e Pisani, mentre il punto di riferimento offensivo è Teo Protasoni.(nella foto)

Il Match:
Il Mazzo sin dalle prime battute cerca di mettere i ragazzi sangiorgesi alle corde con pressing asfissiante così di far valere il "fattore campo". I primi 20 minuti sono perciò a favore della squadra di casa che riesce in più di un´occasione ad arrivare dalle parti di Tripodi, anche se non vi sono stati particolari pericoli per i "Draghetti"sangiorgesi I quali reagiscono chiudendo la prima frazione di gioco in crescendo senza però riuscire a finalizzare il gran gioco creato a centrocampo da Genellini, Abdyli e Assandri complice soprattutto la sfortuna ma anche la bravura dei difensori avversari. Come nel caso dell´occasione capitata sui piedi del numero 9 sangiorgese Protasoni che non riesce a concludere a tu per tu con il portiere.
Il secondo tempo riprende da dove era il primo si era concluso, ovvero dal comando, sul piano del gioco, del Calcio San Giorgio che dopo molti tentativi passa al 20esimo con il suo bomber "Teo Prota" imbeccato magistralmente da Abdyli che sfrutta lo spazio offerto dalla retroguardia avversaria inserendosi in area e crossando in mezzo per Protasoni che deve solo appoggiarla alle spalle del numero 1 avversario. Ora i ragazzi galvanizzati dal vantaggio ci provano ancora ma il colpo di testa di Abdyli su assist di Genellini si stampa sul palo per poi finire comodamente tra le braccia del portiere. Ed è forse quest´occasione mancata che fa spegnere un po´la carica agonistica Con la forza d chi vuol recuperare la partita esce perciò il Mazzo che con 2 pali fa venire paura a Mr.Rho. Ma il risultato rimane lo stesso fino al fischio finale, Mazzo-San Giorgio finisce 0 a 1.

I Migliori:
Ferrario, Genellini, Protasoni.


Marco Tagliaferro


Fonte: gazzetta dello sport

Realizzazione siti web www.sitoper.it