28 Gennaio 2020
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA

News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

U13F: bella vittoria in trasferta per Costa contro l'imbattuta Giussano

07-12-2019 10:34 - Basket
Sfida d’alta classifica a Giussano e bella vittoria per le panterine di coach Luca Visconti.
Dopo un avvio contratto, le ragazze tentano il primo allungo (6-14), ma le avversarie non demordono e, complice qualche errore di troppo, all’intervallo è parità sul 30-30. Tutto da rifare. La pausa di metà gara, però, fa bene alle biancorosse di Costa, che tornano sul parquet con la giusta determinazione, facendo valere la propria superiorità offensiva, ma soprattutto difensiva, toccando anche il +20 (34-54) nel terzo quarto e chiudendo il match sul +12 (58-70).

Le interviste

Ecco le parole di coach Luca Visconti alla fine del match: Bella vittoria contro un avversario che si è dimostrato difficile da battere sul proprio campo. Sono molto soddisfatto delle mie atlete perché, premettendo che il risultato non è mai stato in discussione, oltre alla tecnica ieri hanno vinto anche grazie al carattere. E questa era per noi la vera sfida, cioè dimostrare di saper uscire dai momenti di difficoltà della partita facendo leva su sè stesse e sulle compagne, come giocatrici e come gruppo. Alcune ragazze anche in questo sono più avanti, mentre altre fanno più fatica, ma la strada è quella giusta per tutte”.

Tabellini

Or.femm.Giussano - Samp Costa Masnaga 58-70 (14-16;30-30;40-54)

Samp Costa Masnaga: Formenti, Sanvito, Colombo, Quadrio, Algeri, Pedone, Redaelli, Ferrati,Vimercati, Cattaneo, Greco, Pandullo.


Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]