28 Gennaio 2020
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA

News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie D, 8^ giornata: Disitaly Nibionno senza freni, Tavernerio va nettamente ko

27-11-2019 11:15 - Basket
Tutti a Costa, visto che in palestra a Nibionno c’è acqua sul pavimento ed è logico richiedere lo spostamento su un campo più asciutto. Tavernerio si presenta con una tripla a cui risponde immediatamente Citte, che fa seguire un altro canestro da rimbalzo offensivo. Le squadre si studiano, ma ad emergere è la tenace difesa di Trama che, con due precisi anticipi, si conquista altrettanti facili contropiedi per allungare quel tanto che basta per andare al primo riposo sul +5, 17-12. La concentrazione c’è, la difesa pure e l’attacco gira al meglio approfittando, a dir la verità, di un avversario che sembra abbastanza rinunciatario. Così, la Disitaly manda a segno 9 diversi giocatori nel secondo quarto, trovando un break che porta in dote un vantaggio in doppia cifra. Anche quando gli ospiti cambiano difesa Nibionno non si scompone: anzi, gioca con pazienza per trovare soluzioni sia dentro l’area con Zado, Zigno, Gnecc, Corbi e Trama, che da fuori con le triple di Jaja, Borg e Aro. Il parziale alla fine del secondo quarto, 44-20, è solo una logica conseguenza di quanto visto in campo. Il rischio è quello di considerare la partita già chiusa, ma le avvertenze del coach oggi vengono seguite alla lettera e la Disitaly non corre il rischio di improvvisi cali di tensione.
Nibionno torna campo e va subito a segno con la tripla di Gnecc, trovando altri 7 punti di Corbi per smorzare i timidi tentativi di rimonta degli avversari. L'ultimo quarto si può giocare abbastanza in scioltezza, arrivando alla sirena finale con un margine forse un po’ eccessivo, ma che soprattutto non deve dare troppe certezze che possano far calare l'attenzione nelle prossime gare.

Le interviste


Ecco le parole del GM Frank Corbetta: "Oggi è girato tutto al meglio, ma dobbiamo essere coscienti che non sempre sarà la stessa musica. Anzi, arriveranno momenti difficili con avversari di alto livello e sarà allora che dovremo dimostrare le nostre qualità. Per ora però, complimenti a tutti.".


Tabellini

Disitaly Nibionno - Tavernerio 80-42

Disitaly Nibionno: Erik 2, Borg 10, Trama 8, Corbi 10, Zigno 11, Jaja 8, Zado 8, Citte 9, Aro 9, Gnecc 5, Ice man. All: Testa


Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]