14 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie D, 17^ giornata: Disitaly Nibionno dura 30', poi l'ultimo quarto super di Bergamo fa la differenza

10-02-2020 21:01 - Basket
Partenza a razzo, tripla, contropiede, difesa gagliarda e gioco frizzante, ma le bollicine per Nibionno durano giusto un quarto, in cui si segnano ben 21 punti, a fronte dei 10 a firma bergamasca.
La Disitaly regge abbastanza bene anche nel secondo quarto, ma i bergamaschi cambiano marcia,tanto che il divario si riduce sensibilmente ed è solo la tripla di Corbi, di tabella, che permette di andare al riposo con 8 punti di vantaggio, 39-31. Tutto troppo facile di fronte ad una squadra ben impostata e determinata, la cui reazione si fa sentire immediatamente. La difesa ospite aumenta l’intensità, la palla diventa pesante e tutto diventa difficile, le palle perse non si contano, ma Nibionno tiene ancora botta. Gli ospiti spadroneggiano dal punto di vista fisico, trovando svariati rimbalzi in attacco, rosicchiando progressivamente il gap. L’inerzia dell’ultimo quarto gira decisamente a favore degli ospiti che, se possibile, aumentano ancora l’energia in campo. Nibionno, invece, si affida a soluzioni personali e forzate, esponendosi così a facili contropiedi e, se non fosse sufficiente, anche a difesa schierata i bergamaschi trovano buone percentuali da fuori, con 4 triple nell'ultimo quarto. La Disitaly perde compattezza, identità e fiducia, mettendo a segno 6 miseri punti contro i 22 ospiti fino alla sirena finale che pare quasi una liberazione.

Le interviste

Ecco le parole del GM Frank Corbetta: "Complimenti agli ospiti e che ci serva da lezione: difesa ben organizzata, intensità e personalità hanno fatto la differenza e dire che in altre occasioni proprio queste caratteristiche sono state le nostre armi. Ora, quindi, serve ritrovare serenità e trasformare l'arrabbiatura in energia per lavorare al meglio".


Tabellini

Disitaly Nibionno - Excelsior Bergamo 55-66

Disitaly Nibionno: Borg 1, Trama 4, Corbi 14, Zigno 10, Jaja 4, Clod 4, Zado 16, Citte, Gnecc, Ice Man 2. All: Testa


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it