12 Novembre 2019
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA

News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie B, 7^ giornata: Mariano corsara sul campo di Quartiere Sant'Ambrogio

04-11-2019 11:10 - Basket
Dopo un primo parziale in totale equilibrio, 13-15, le pantere biancoverdi si scatenano nel secondo parziale, volando anche sul +11, 18-29 e arrivando all'intervallo con un confortante vantaggio in doppia cifra, 21-31. Dopo la pausa lunga, Quartiere Sant'Ambrogio dimostra di essere un osso durissimo in casa e si rifà sotto alzando notevolmente l'aggressività e l'intensità in difesa. Mariano subisce un parziale di 13-2, che la vede di nuovo sotto nel punteggio al 30', 41-38. La reazione nell'ultimo quarto, però, è veemente: prima Mariano rimette il naso avanti, 44-45 e poi, in uscita dal timeout delle padrone di casa, piazza un devastante parziale di 11-0, che chiude di fatto l'incontro. Finisce 48-56.

Le interviste

Ecco le parole di coach Luca Visconti al termine del match: "Vittoria di carattere e di intensità contro Quartiere Sant'Ambrogio, che ha dimostrato di essere una squadra che non muore mai e che darà filo da torcere a tutte le avversarie tra le mura amiche. Brave le ragazze nei primi due quarti ad avere fiducia e a prendere un buon vantaggio, subendo un po' troppo nel terzo parziale la fisicità delle milanesi, che sono riuscite a impattare. Abbiamo dovuto rifare tutto daccapo e l'abbiamo rivinta nell'ultimo quarto con carattere e forza. Stasera Marra ha fatto una gran partita, intensa dal punto di vista fisico, sopratutto nell'ultimo quarto, ben coadiuvata da Frigerio, che quando c'è da lottare non si tira mai indietro. Il terzo quarto? Abbiamo subito fin troppo la loro fisicità e non siamo stati lucidi ad abbassare il ritmo e a gestire il margine guadagnato in precedenza. Grande reazione negli ultimi dieci minuti, anche dimostrando una forma fisica notevole. Questi due punti ci riportano nella parte alta della classifica, che rappresenta un bel viatico per il nostro futuro, anche se la strada da percorrere è ancora lunga. Stiamo facendo dei passi in avanti dal punto di vista del carattere, ma come detto bisogna migliorare nella gestione del ritmo".

Tabellini

QSA - Basket Mariano 48-56 (13-15; 21-31; 41-38)

Basket Mariano: Longoni 12, E. Fontana, Frigerio 11, Discacciati 8, Ukeakbu 9, Capellini 10, Panzeri 2, Marra, Pollini 4, Cincotto. All: Visconti


Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]