12 Novembre 2019
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA

News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie B, 7^ giornata: Basket Costa in versione rimaneggiata cade contro la capolista Varese

03-11-2019 21:16 - Basket
Con una formazione piuttosto rivoluzionata per via di alcune assenze, schierando in campo anche diverse Under 16, Basket Costa non riesce a tenere il passo della capolista Varese che sfrutta tutta la sua esperienza per scappare già nel secondo parziale (break di 5-16), e creare un margine che poi manterrà per tutto il match. Non bastano alla Bianchi Group Costa Masnaga coraggio ed esuberanza per provare a lottare ad armi pari con una squadra costruita per tornare in A2 immediatamente. Finisce 34-55.

Le interviste

Ecco le parole di coach De Milo alla fine del match: "La sfida con Varese ci ha messo a dura prova a livello di esperienza che dobbiamo acquisire in questo campionato. Già con il roster al completo non sarebbe stato semplice vedersela con Varese, che punta a risalire subito in A2, a maggior ragione lo è stato con tante Under 16 in campo. La cosa bella e importante è che le ragazze hanno provato per lunghi tratti a dare il massimo e a rendere la vita difficile alle varesine. In alcuni momenti sembrava che ci stessimo riuscendo con più continuità, mentre in altri tratti le percentuali basse al tiro, anche dalla lunetta, ci hanno penalizzato tanto e non ci hanno permesso di stare quantomeno attaccati al match. In ogni caso è stata una tappa importante nel percorso di crescita. Cesana, Rotta e Tentori stanno crescendo giornata dopo giornata, Caloro e Bernardi si confermano a ottimi livelli, minuti che servono per crescere anche per Biassoni. Colognesi, N'Guessan e Toffali hanno cercato di trascinare la squadra, dato che sono quelle con la maggiore esperienza".

Tabellini

Basket Costa - Varese 34-55 (11-17; 5-16; 6-10; 12-12)

Basket Costa: Colognesi 2, Rotta 3, Caloro 8, Celli ne, Biassoni, N'Guessan 4, Bernardi 2, Tentori 4, Toffali 9, Cesana 2. All: De Milo



Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]