12 Novembre 2019
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA

News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie B, 6^ giornata: Basket Costa vola anche in trasferta, impresa a Milano sul campo di BFM

29-10-2019 09:34 - Basket
Una gara bella dal punto di vista tecnico: due squadre con tanti elementi di qualità, con BFM che punta tanto sull'esperienza, visto che può vantare diverse giocatrici importanti per questa categoria. Inizio equilibrato, con una prima fuga di Basket Costa verso la fine del primo quarto. BFM ha alternato difese a uomo e a zona, mentre Costa ogni tanto ha inserito qualche tentativo di pressing a tutto campo. Le panterine guidano nel punteggio per buona parte del match, ma senza riuscire mai a scappare, conservando un margine di pochi punti. BFM impatta a quota 65 a metà dell'ultimo quarto, ma poi Basket Costa piazza un break letale che fa la differenza, trovando continuità offensiva tra liberi, canestri dalla lunga e da sotto. Finisce 67-75 e sono altri due punti in saccoccia per la compagine guidata da coach Cosimo De Milo. Sabato prossimo, 2/11, in calendario c'è la sfida alla capolista contro Varese alle ore 18.

Le interviste

Ecco le parole di coach De Milo, visibilmente soddisfatto al termine del match: "Partita veramente difficile sul campo di una delle squadre più 'rognose" di tutto il campionato e al gran completo. A maggior ragione siamo ancora più contenti per la bella prestazione e per l'ottimo risultato conseguito. Abbiamo alternato momenti di grande lucidità, anche difensiva, e di bel gioco a momenti in cui ci siamo fatti ingolosire a soluzioni troppo rapide al tiro e in difesa ci siamo fatti sorprendere troppo facilmente. È stata una prestazione abbastanza corale, visto che tutte e dieci le ragazze scese in campo hanno dato il loro apporto. Brava Colognesi contro una veterana come Contu, sia in difesa che in attacco, costruendosi dei bei tiri, realizzandoli nei momenti chiave che hanno dato fiducia. Bene Allevi, che ha dato sostanza ed esperienza, importante la prestazione di Frustaci, intensa e rapida nelle scelte, una vera spina nel fianco per BFM. Solita prestazione di sostanza anche per Allievi, fondamentale collante tra attacco e difesa, un'ulteriore conferma per Caloro, che dimostra di sentirsi sempre più a suo agio in questa categoria. Bene Matilde Villa, soprattutto nelle scelte che hanno portato al break decisivo nel finale. Brava anche Toffali, che si è fatta trovare prontissima su entrambi i lati del campo. Un po' meno brillante rispetto al solito N'Guessan, ma è stata brava a cercare sempre di aiutare le compagne. Bene l'apporto di Osazuwa e Tentori, che hanno fatto vedere grande dedizione e intensità".

Tabellini

Basket Femminile Milano - Basket Costa 67-75 (13-20; 21-19; 19-17; 14-19)

Basket Costa: Colognesi 12, Allevi 8, Caloro 10, Allievi 10, Celli ne, M. Villa 7, N'Guessan, Tentori, Frustaci 17, Toffali 9, Osazuwa 2. All: De Milo


Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]