20 Ottobre 2019
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA

News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie B, 2^ giornata: Basket Costa lotta, ma Bresso ha la meglio nel supplementare

07-10-2019 16:08 - Basket
Una partita a forte impronta giovanile, visto che si sfidavano sostanzialmente i vivai di Costa, con qualche assenza per l'impegno contemporaneo con la A1, e di Bresso, al completo con la classe 2002 Pellegrini, assente alla prima giornata. Un match sempre in equilibrio, punto a punto: Costa ha rincorso nei primi due quarti, chiudendo però avanti di 5 punti all'intervallo lungo, 37-32. Nel secondo tempo Bresso ha insistito tanto sulla zona 2-3 e nel pressing a tutto campo, provando ad imbrigliare le panterine, che però hanno sempre risposto bene. Le ospiti hanno alzato il ritmo difensivo negli ultimi tre minuti: avanti di 8, Costa perde completamente l'inerzia del match, lasciando per strada troppi palloni e favorendo il ritorno di Bresso, che impatta a quota 69 e manda tutti all'overtime. Tra il finale dell'ultimo quarto e il supplementare, poi, sono state le basse percentuali ai liberi a fare la differenza, anche perché le panterine non hanno più trovato la via del canestro su azione.

Le interviste

Ecco le dichiarazioni di coach De Milo al termine del match: "Brava Toffali, sia in difesa che in attacco, bene Caloro che ha fatto canestri importanti e complicati. Solita partita concreta e generosa di Ilaria Bernardi, Tentori ha alternato cose buone ad alcune disattenzioni, Osazuwa si è fatta valere costruendo buone azioni, anche se deve migliorare sotto il profilo della concentrazione difensiva. Bene l'esordio in Serie B di Giulia Biassoni, mentre N'Guessan per lunghi tratti è stata concreta difensivamente e offensivamente, peccato nel finale per qualche errore di troppo dovuto senz'altro alla stanchezza. Dopo l'infortunio di Eleonora Villa le rotazioni si sono accorciate e, a pochi minuti dalla fine, il fatto di avere Toffali e Celli con quattro falli ha favorito senz'altro la rimonta di Bresso. Vediamo il bicchiere mezzo pieno: siamo sempre stati sul pezzo e, anche nei momenti in cui siamo finiti sotto nel punteggio, abbiamo reagito credendoci sempre. Brave le ragazze, perché poi alla fine sono queste le partite, sotto stress agonistico, che permettono di crescere e maturare. Prossimo match in trasferta con il Quartiere S. Ambrogio: sarà uno scontro interessante tra due neopromosse".

Basket Costa - Bresso 70-75 dts (14-15; 37-32; 51-47; 69-69)

Basket Costa: Caloro 11, Galli, Celli 8, Biassoni, E. Villa 11, N'Guessan 14, Bernardi 2, Tentori 2, Serra, Osazuwa, Toffali 22. All: De Milo



Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]