14 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie B, 19^ giornata: Basket Costa rimaneggiato vola per due quarti, poi Vittuone esce alla distanza

06-02-2020 10:49 - Basket
Turno infrasettimanale per Basket Costa, che scende in campo a Vittuone in un assetto piuttosto complicato, tra infortuni e acciacchi dell'ultim'ora. Nonostante tutto, però, le panterine di coach De Milo sono dominanti nelle prime due frazioni, volando ad un certo punto anche a +16 e andando all'intervallo sul 28-39. Dopo la pausa lunga, però, Vittuone alza l'intensità difensiva e aumenta la produzione in attacco: così, prima rosicchia sette punti tornando a contatto al 30', 50-54, e poi vola nell'ultima frazione con un parziale di 25-9. Finisce 75-63, con un distacco fin troppo ingeneroso nei confronti delle panterine, alla ricerca di nuovi equilibri in campo.

Le interviste

Ecco le parole di coach Cosimo De Milo alla fine del match: "Per tre quarti abbiamo giocato una buona gara, nonostante alcuni errori e distrazioni, con una formazione per buona parte Under 16. Un plauso a Sara Galli, all'esordio in Serie B. Ottimo l'impatto sulla gara di Caloro, bene nel primo tempo N'Guessan, buona prestazione nel pitturato di Colognesi e anche di Osazuwa, nonostante qualche distrazione difensiva contro una più esperta Labanca, esperienza in più anche per Biassoni, Rotta e Bernardi. Stiamo cercando di trovare nuovi equilibri in un periodo molto complicato, in cui infortuni e acciacchi vari ci stanno dando fastidio. Nei primi due quarti siamo andati anche a +16, poi quando Vittuone ha messo pressione sulla palla e ha cominciato a fare sempre canestro, noi siamo andate in difficoltà, scoraggiandoci oltremodo anche in attacco. Peccato per il -12 finale, che non rispecchia realmente l'andamento del match. In ogni caso è stato fatto un passo in avanti importante. Tra pochi giorni ci sarà una sfida ancora più difficile contro BFM Milano, che è in un periodo di forma molto positivo e che ha battuto Varese nell'ultima giornata: cercheremo di farci trovare pronte".

Tabellini

Vittuone - Basket Costa (16-20; 12-19; 22-15; 25-9)

Basket Costa: Osazuwa 9, Colognesi 14, Caloro 14, Rotta 3, Galli S. 5, N'Guessan 10, Biassoni 4, Celli ne, Bernardi 4. All. De Milo - Molteni


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it