19 Febbraio 2020
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA

News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie B, 18^ giornata: nonostante le assenze, Basket Costa sconfitto a testa alta sul campo di Milano Basket Stars

03-02-2020 17:17 - Basket
In Serie B, per le assenze di Toffali, Eleonora Villa e Frustaci, Basket Costa sta diventando una squadra sempre più a trazione under 16, che però deve cedere in casa delle più quotate ed esperte giocatrici di Milano Basket Stars. Le meneghine fin da subito hanno provato a indirizzare il match, mettendo in campo altissima intensità, da cui è derivata una partita decisamente fisica. Le panterine riescono comunque a limitare i danni, chiudendo la prima frazione sotto di 9, e poi tenendo bene sia nel secondo che nel terzo quarto. Qualche errore di troppo, e ovviamente le tante assenze importanti, hanno portato il gap ad ampliarsi ancora, diventando ingeneroso per quanto fatto vedere in campo.

Le interviste

Ecco il commento di coach De Milo alla fine del match: "Milano Basket Stars è una formazione molto quadrata e di esperienza, con Vujovic che sta dando loro una dimensione interna importante. Milano si è presentata al completo, mentre noi avevamo diverse assenze: da Toffali a Frustaci, passando per Eleonora Villa, ancora ai box. Inevitabilmente, l'aspetto più evidente è che ci manca qualcosa, oltre ai punti di Toffali e Frustaci, in cabina di regia, dove si stanno comunque dividendo generosamente Caloro e N'Guessan. Partita generosa anche da parte di Colognesi, ma anche Tentori e Osazuwa hanno dato un buon contributo sotto canestro. Bene Bernardi, che spesso per necessità si trova a ricoprire anche ruoli non suoi, e anche l'altra 2005 Amelia Rotta. In alcuni momenti abbiamo messo in difficoltà le milanesi, mentre in altri frangenti le nostre ragazze hanno peccato d'esperienza. Molto positivo comunque il fatto di non aver mai mollato e di aver sempre provato a costruire qualcosa di importante per la nostra crescita. Prossimo appuntamento mercoledì 5 febbraio sul campo di Vittuone: abbiamo bisogno di trovare nuovi equilibri per via degli infortuni e una continuità di rendimento maggiore nell'arco dei 40 minuti, con meno frenesia nella gestione dei possessi".

Tabellini

Milano Basket Stars - Basket Costa 71-46 (21-12; 16-16; 11–9; 23-9)

Basket Costa: Osazuwa 5, Colognesi 14, Allevi 2, Rotta, Caloro 5, Celli ne, Biassoni 2, E. Villa, N'Guessan 9, Bernardi 5, Tentori 4. All: De Milo - Molteni


Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]