20 Ottobre 2019
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA

News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

serie b, 1^ giornata: basket costa vince nell'open day, battuta canegrate 66-71

30-09-2019 12:32 - Basket
È arrivato finalmente l'esordio per Basket Costa in Serie B, dopo la cavalcata vincente che è valsa la promozione nella scorsa stagione in C. Una partita che si preannunciava complicata, anche per l'esperienza a questi livelli di Canegrate.
Pronti, via ed ecco arrivare un gran bel parziale di 4-17, che lancia Basket Costa su un vantaggio in doppia cifra. Canegrate, però, ricuce immediatamente lo strappo, mentre crescono i problemi di falli per le panterine. Una partita non semplice da interpretare, quindi, per tanti fattori, che è rimasta sul filo dell'equilibrio praticamente fino alla fine. Un bel pubblico sugli spalti di Macherio, con tanto Mondo Costa che ha fatto un tifo caloroso, trascinando le ragazze soprattutto nel finale punto a punto, dove le pantere hanno avuto la meglio, vincendo 66-71 e mettendo in cassaforte i primi due punti della stagione.

Le interviste

Ecco le parole di coach De Milo al termine del match: "Non accetto i fischi a senso unico, soprattutto quando poi si condiziona tutto il resto della gara, di quarto in quarto. Estremamente discutibile anche l'interpretazione dei falli tecnici da parte degli arbitri, compresa la mia espulsione e il modo in cui è arrivata. Felice, invece, delle ragazze scese in campo, bravissime a portare a casa la partita. Abbiamo giocato con tre 2002, tre 2003, cinque 2004 e una 2005, ovvero Bernardi che ha dato un contributo importante. Gaia Celli è scesa in campo con i gradi di capitano e siamo sicuri che, man mano, tornerà ai livelli che ben conosciamo e che già ieri, per lunghi tratti, ha fatto vedere di non aver dimenticato ciò che fare sia in difesa che in attacco. Bene anche Vittoria Allievi e Camilla Allevi, che hanno preso per larghi tratti in mano la squadra, così come le gemelle Villa, in particolar modo Matilde, in versione ancora Europeo. Solita prova generosa in difesa di Toffali, brava anche N'Guessan, che ha bisogno però di assestarsi un pochino al livello della categoria. Buona prova anche di Colognesi, che si è fatta valere alla grande in area, mentre per Tentori si è trattato del primo vero test a questi livelli: si è impegnata, ma ovviamente deve entrare sempre più nelle difficoltà della categoria, sia dal punto di vista tecnico che di stress agonistico. Esordio positivo anche per Beatrice Caloro, che ha dato efficacia, personalità e intensità sia in difesa che in attacco. Un grande plauso ovviamente anche a Sara Molteni a guidare la squadra negli ultimi 5' verso questa importante e complicata vittoria".

Tabellino

Canegrate - Basket Costa 66-71 (18-17; 30-36; 51-53)

Basket Costa: Colognesi 16, Villa M. 21, Allievi 7, Allevi 11, Celli 6 Villa E. 2, Caloro 4, N'Guessan 2, Tentori 2, Bernardi, Toffali, Biassoni n.e. All: De Milo, vice: Molteni.


Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]