20 Ottobre 2019
Lombardia Sport
LE NOTIZIE DELLO SPORT IN LOMBARDIA

News
percorso: Home > News > Basket
www.basketcostaweb.com

Serie A1, si parte: ecco il programma dell'Opening Day a Chianciano Terme

03-10-2019 21:35 - Basket
La data tanto attesa è ormai alle porte: l'esordio in Serie A1 delle nostre pantere sta per arrivare. Domenica alle 18 ci sarà la sfida contro Vigarano, ma in realtà il weekend a Chianciano Terme inizierà molto prima. Venerdì 4 ottobre, infatti, ci sarà una giornata ricca di iniziative. Si parte dalle 10:30 alle 12:30, quando si terrà l'incontro con le scuole elementari, medie e superiori del comprensorio sul tema della comprensorio sul tema della sana e corretta alimentazione e stili di vita, all'insegna di una rivisitazione in chiave attuale della
locuzione latina tratta da Giovenale, “Mens sana in corpore sano”, presso il TEATRO CAOS di Chianciano Terme. Dalle 21 alle 23 è in programma la Serata di Gala 18° Opening Day presso il Salone Nervi piazza Martini Perugini. Per l'occasione verranno distribuiti gli Oscar del Basket Femminile LBF e poi la serata si concluderà con un concerto della Rino Gaetano Band.
Sabato 5 ottobre si parte alle 10:30 con la conferenza stampa di presentazione dell'89° Campionato di Serie A1 e del Campionato di Serie A2 presso la sede del Comune di Chianciano Terme. Dalle 14 al via le prime gare: alle 14 Schio incontrerà Empoli, alle 16 Venezia affronterà Torino, alle 18 Geas Sesto San Giovanni sfiderà Palermo e, infine, alle 20 Lucca se la vedrà con Ragusa. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma LBF TV.
Domenica 6 ottobre si parte alle 9:30 con un saluto del nuovo C.T. della Nazionale Italiana Andrea Capobianco, poi ci sarà l'incontro con l'Istruttore Nazionale CIA sig. Seghetti, per allenatori, staff e squadre. Dalle 10:30 alle 12:30 ci sarà un clinic per allenatori con punti PAO tenuto proprio dal CT Andrea Capobianco. Alle 14 inizia la seconda parte della prima giornata con Bologna Broni, poi alle 16 Battipaglia sfiderà San Martino di Lupari e, finalmente, alle 18 toccherà alla Limonta Sport Costa Masnaga, che affronterà Vigarano: la partita verrà trasmessa in diretta su TV MediaSport e in streaming su LBFTV.


Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]